DOVE NASCE

Il nostro brand ecosostenibile Greenbay nasce dalla volontà di ridurre l’impatto ambientale dei nostri prodotti sull’ambiente che ci circonda e dirigerci verso un mondo più pulito.
Vogliamo che il nostro prodotto contenga il valore della sostenibilità, attraverso l’utilizzo di materiali riciclati e packaging plastic-free.

COSA SIGNIFICA

Greenbay per NERI significa sostenibilità. Esprime l’obiettivo dell’azienda di dirigersi verso l’equilibrio tra economia, umanità ed impatto ambientale.
Essere sostenibili significa credere nei valori di integrità, responsabilità e rispetto.
Un brand ecosostenibile è sinonimo di consapevolezza ed è in grado di coesistere nell’ambiente che lo circonda senza arrecare danni.
Un obiettivo molto ambizioso, che garantisce risultati se si lavora insieme, verso un’unica direzione.

FROM WASTE TO WEARABLES

Il concetto che sta alla base del nuovo marchio Greenbay è l’economia circolare. Per questo motivo abbiamo scelto di progettare prodotti in grado di riportare in vita materiali di scarto, soggetti a smaltimenti che produrrebbero eccessive quantità di energia e sprecherebbero grandi quantità di risorse naturali.
Ogni paio di guanti della linea Greenbay riporta in vita una bottiglia di plastica PET da 500 ml.

TESSUTI RICICLATI

Tutti i capi d’abbigliamento e guanti della linea Greenbay sono realizzati con tessuti riciclati o fibre vegetali. L’obiettivo è quello di dare una seconda vita a tutti i tessuti di scarto, risparmiando energie e riducendo i consumi.
Tutti i tessuti utilizzati per i prodotti della linea sono certificati GRS (Global Recycled Standard).

PACKAGING ECOLOGICI

Un tema molto importante per il marchio Greenbay sono le modalità di distribuzione dei prodotti.
Per questo sono stati studiati dei packaging dedicati a questi capi, ecologici e realizzati anch’essi con materiali riciclati. In particolare, sono stati introdotti dei packaging innovativi e differenti da tutta la restante gamma prodotti, completamente biodegradabili.
L’obiettivo dell’azienda è quello di essere totalmente plastic-free.

RIDUZIONE EMISSIONI

I fornitori che, insieme a noi, studiano i nostri prodotti ecosostenibili devono certificare requisiti ben precisi. Si tratta di aziende che rispettano a pieno gli standard richiesti di sostenibilità e che garantiscono, oltre a tessuti e materiali riciclati, anche stabilimenti e processi produttivi a basso impatto ambientale, con ridotte emissioni di CO2, di acqua e risorse naturali.